+39 349 130 5356

Casa famiglia Bhavitha Home

Casa famiglia
Bhavitha Home

 


Mancikalalu onlus ha dato vita l’8 febbraio del 2007 ad una casa famiglia chiamata “Bhavitha Home” per accogliere bambini e ragazzi bisognosi, orfani o di strada. In collaborazione con l’ONG (organizzazione non governativa) indiana Manchikalalu organization mantiene mensilmente le spese della casa e dei bambini.

Mancikalalu onlus, si occupa principalmente di raccogliere fondi a sostegno di: “Bhavitha Home”. Il progetto nasce dall’esperienza a contatto diretto con orfanotrofi per minori di strada in alcune stati dell’India. Si è riscontrato, infatti, che in molti centri l’obiettivo è garantire un livello minimo di accoglienza e sussistenza al maggior numero di bambini possibile, a scapito della qualità dell’assistenza stessa sotto diversi punti di vista: sanitaria, alimentare, scolastica, affettiva, ecc.

Mancikalalu ha quindi voluto dar vita ad una casa-famiglia, che garantisce ai bambini e ragazzi accolti:

  • l’inserimento in un clima familiare, con un ridotto numero di minori accolti ed una maggiore attenzione alle esigenze, alle storie ed alle inclinazioni di ogni ragazzo;
  • una dieta alimentare equilibrata e completa;
  • un’adeguata assistenza sanitaria;
  • un’ istruzione di buon livello, anche universitaria, con la possibilità di proseguire gli studi anche oltre il compimento della maggiore età.

Bhavitha Home” si trova a Secunderabad nello stato del Telangana ( India centro-meridionale). La casa è gestita da personale locale, motivato e professionalmente preparato. L’associazione Mancikalalu onlus garantisce la supervisione della casa, la presenza frequente di personale italiano preparato e il rispetto dei canoni di qualità prefissati. Sono spesso presenti incaricati dell’associazione.

La casa è in grado di accogliere garantendo canoni di qualità prefissati, circa 30 bambini, numero ormai raggiunto. Ognuno di loro è cosciente del potenziale che Mancikalalu onlus gli sta offrendo e tutti si stanno impegnando in modo molto responsabile, dando il meglio per realizzare i sogni che li porteranno a poter dire la loro, da membri attivi della società. “Bhavitha Home” dà l’opportunità ai bambini e ragazzi bisognosi tutte le agevolazioni per realizzarsi, a patto che ognuno di loro si impegni a fondo.

divider spirali

Lo staff

Attualmente lo staff all’interno della casa si compone di:

    • Sarath e Bhavani, marito e moglie, educatori con più di 15 anni di esperienza alle spalle, che svolgono la funzione di mamma e papà di questa grande famiglia, occupandosi di tutte le esigenze dei bambini, la contabilità, la gestione delle spese e molto altro.
    • Ramesh, che svolge la funzione di P.R.O. (Public Relation Officer): mantiene e procura nuovi contatti con gli sponsors, istituzioni e altre organizzazioni. Ramesh inoltre passa tutte le notti a Bhavitha House, occupandosi dei ragazzi come un fratello maggiore.
    • Un cuoco che cucina colazione, pranzo e cena per tutti i ragazzi.
      • Una signora che si occupa di pulire due volte al giorno tutta la casa.

Scarica il report delle spese mensili di Bhaviha Home

Condividi con i tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
COPYRIGHT © 2016 MANCIKALALU ONLUS ALL RIGHTS RESERVED | MADE WITH ❤ BY remediosfavaretti.it
Make a Donation
Paybal button