+39 349 130 5356

Donazioni

Come donare?

 

Un altro modo per sostenere Mancikalalu è “adottare” un singolo progetto

 


Finanziare uno dei nostri interventi che riguardano principalmente la nutrizione, l’istruzione e l’assistenza medica. Ecco alcuni dei nostri progetti più importanti:

“Progetto scuola: Primary school” (Scuole primarie e secondarie di primo grado):

 


I bambini tra i 6 e i 14 anni ospiti a Bhavitha Home frequentano regolarmente le scuole private in inglese.

Le tasse scolastiche sono più alte rispetto alle scuole pubbliche, ma siamo convinti che l’educazione scolastica in inglese sia il primo passo per un buon futuro lavorativo dei ragazzi.

Non vi sono spese di trasporto in quanto le scuole sono molto vicine alla casa famiglia e quindi i bambini vanno a scuola a piedi.

Di seguito le spese medie annuali per un singolo bambino che frequenta la ‘Primary school’:

“Progetto scuola:Intermediate” (due anni equivalenti alle Scuole superiori italiane):

 


Alcuni dei ragazzi che Mancikalalu aiuta frequentano i due anni di ‘Intermediate’, previsti dal sistema scolastico indiano per chi ha finito i 10 anni di scuola primaria.

“Progetto Università”:

 


Alcuni dei ragazzi più grandi che vivono a Bhavitha Home e altri che vivono presso le loro abitazioni stanno frequentando l’Università; i corsi maggiormente scelti sono Ingegneria e Economia e commercio.

Poter dare l’opportunità a ragazzi che lo desiderino, e che non potrebbero mai permetterselo economicamente, di accedere alla formazione universitaria, è sicuramente uno degli obiettivi più importanti che Mancikalalu si è posta ed ha raggiunto.

L’accesso all’Università infatti permetterà con ogni probabilità a questi ragazzi di inserirsi nel mercato del lavoro con un’occupazione ottimamente retribuita, dando loro modo di aiutare le famiglie e permettendo loro di crearsene una propria.

Di seguito le spese per l’iscrizione di un ragazzo alla Facoltà di Ingegneria.

“Progetto salute”:

 


Le condizioni igieniche disastrose nelle quali hanno vissuto i bambini prima di arrivare a Bhavitha Home (quando vivevano per strada o in abitazioni precarie) ci obbligano a fare loro frequenti controlli ed esami, spesso costosi.

Il problema principale è l’HIV ed infatti alcuni dei ragazzi che seguiamo sono sieropositivi.

“Progetto alimentazione”:

 


In India le famiglie povere si nutrono prevalentemente di riso e lenticchie; talvolta possono mangiare altri tipi di verdure.

La carne è un lusso che solo le famiglie più abbienti possono permettersi.

Per garantire una crescita sana ai nostri ragazzi riteniamo importante dar loro una sana ed equilibrata alimentazione, basata prevalentemente su una dieta vegetariana (usanza induista), ma che preveda talvolta, per chi lo desideri, l’aggiunta di carne e pesce.

Anche la merenda è un pasto da non sottovalutare: cerchiamo di garantire la frutta, alimento particolarmente caro, il latte, i biscotti. Inoltre, per i ragazzi sieropositivi, è necessario poter garantire una dieta ancora più attenta, con maggiore quantità di proteine e vitamine (frutta). Di seguito le spese mensili per il mantenimento di tutti i bambini e ragazzi ospitati a Bhavitha Home.

“Progetto tempo libero”:

 


Dopo aver soddisfatto i bisogni primari dei bambini e ragazzi di Bhavitha Home, al fine di offrire loro una buona qualità di vita, pensiamo sia importante permettere loro di praticare degli sport (lo sport che va per la maggiore in India è il cricket) e di avere, talvolta, dei momenti di svago, come in una vera famiglia.

“Progetto vestiario”:

 


Oltre ai vestiti per i ragazzi ospitati a Bhavitha Home, periodicamente è necessario l’acquisto di piccole cose, molte volte costose, come le cinture, i calzini, l’intimo e le scarpe da tennis. Per quanto riguarda invece i vestiti la spesa è minima grazie alle donazioni di abbigliamento nuovo e usato, dall’Italia e dall’India. Di seguito la spesa annuale in media per ogni bambino.

Fai la tua
donazione a:

 


C/C bancario intestato a
Mancikalalu onlus” codice iban:
IT29V0880760780026008036880
c/o BANCA SAN GIORGIO QUINTO VALLE AGNO – CREDITO COOPERATIVO

oppure C/C postale – codice iban: IT05W0760112100000082636820

Condividi con i tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
COPYRIGHT © 2016 MANCIKALALU ONLUS ALL RIGHTS RESERVED | MADE WITH ❤ BY remediosfavaretti.it
Make a Donation
Paybal button