+39 349 130 5356

Lasciti

Un impegno è per sempre!

 

Un modo importante per sostenere Mancikalalu


… e di dare seguito ad un impegno inziato in vita è attraverso i lasciti: questi verranno utilizzati per sostenere i progetti che Mancikalalu onlus seguirà al momento del lascito stesso, a favore dei bambini bisognosi.

Esistono due tipi di testamento:

Testamento pubblico:

Viene redatto direttamente dal notaio, in presenza del testatore e di due testimoni, che non possono essere parenti e non devono essere interessati all’atto. Il notaio sovrintende alla stesura del testamento, dà consigli e lo conserva. Si ricorre al testamento pubblico solitamente nei casi di difficoltà di scrittura da parte del testatore.

Testamento olografo:

Viene redatto dal testatore. La scrittura deve essere leggibile, non può essere scritto da altre persone o a macchina, solo a mano dal testatore. Deve essere datato e firmato dal testatore alla fine della stesura, pena la nullità. Tutto ciò che è scritto dopo la firma si reputa non corretto.Per evitare smarrimenti e per maggior segretezza è consigliabile consegnarne una copia al notaio o persona di fiducia e l’altra tenerla in un posto sicuro.

Scarica gli esempi per i lasciti

Si consiglia di allegare certificato medico di data contestuale che attesti che il testatore è in pieno possesso delle proprie facoltà mentali.

È sempre possibile modificare le proprie volontà

Condividi con i tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
COPYRIGHT © 2016 MANCIKALALU ONLUS ALL RIGHTS RESERVED | MADE WITH ❤ BY remediosfavaretti.it
Make a Donation
Paybal button