Di cosa si tratta:
Le donne in India, in particolar modo quelle che hanno diverse forme di disabilità o madri di bambini con disabilità, vengono spesso emarginate, lasciate sole.
Questo le rende vulnerabili e le costringe a dipendere da altri, fino anche ad essere abusate e trascurate.
Noi di Mancikalalu crediamo nella grande forza e determinazione di queste donne che, una volta dotate di strumenti concreti e competenze lavorative, avranno la capacità di riscattarsi.
Il progetto L.E.F.emme = Laboratorio Emancipazione Femminile, nasce proprio per poter garantire a 75 donne disabili o madri di ragazzi con disabilità un luogo che offra corsi e formazione specializzati, volti alla loro emancipazione.
L.E.F.emme è un laboratorio creato a misura di donna che garantisce loro flessibilità, uno spazio fisico e mentale in cui poter lavorare, un punto di confronto e ascolto, un luogo dove educare alle politiche di genere ed emancipazione e opportunità di marketing.
Le donne potranno scegliere di specializzarsi nella sartoria, nella produzione di piatti di carta, nell’utilizzo del telaio o di seguire corsi d’informatica.
Saranno libere di scegliere poi se diventare delle “libere professioniste” ed utilizzare gli spazi e l’attrezzatura del progetto o se far parte di un modello cooperativo e diventare parte di un gruppo.
L.E.F.emme “non è solo un progetto”, è un luogo che dona accoglienza, formazione, supporto e speranza alle donne che ne fanno parte!
Cosa puoi fare:
Attraverso l’attivazione del sostegno a distanza, che prevede un contributo regolare a favore delle donne del progetto “L.E.F.emme”, andrai a sostenere la loro formazione ed il loro presente.
La quota minima consigliata è di 350 € che andrà a coprire in modo parziale il costo dei corsi di formazione, l’affitto e spese del centro.
Ogni donna ha una storia e un passato difficile. Ha solo bisogno di credere in se stessa per rinascere!
Come iniziare un sostegno a distanza?
Chiamaci al 349 1305356
Invia una mail a mancikalalu@gmail.com
Regala o regalati un gesto d’amore:
Per essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter
Oppure attiva un sostegno a distanza:
Puoi contribuire a sostenere il progetto anche attraverso un acquisto solidale
Nel 2024 il progetto è stato sostenuto parzialmente con i fondi della Fondazione Prosolidar
C/C bancario intestato a “Mancikalalu onlus” codice iban:
IT55X0880760780000000036880 c/o
BANCA DI VERONA E VICENZA
BCC Veneta – Credito Cooperativo – S.C.
per donazioni dall’estero
SWIFT ICRAITRRBSG
oppure C/C postale – codice iban: IT05W0760112100000082636820
Codice Fiscale 92183900288