Questa è la storia di una mamma single e coraggiosa, che ha trovato speranza e dignità attraverso il lavoro

In un piccolo villaggio dell’India, Villianur, vive una donna straordinaria: Sivaranjani, madre single di un bambino con bisogni speciali. La sua storia è fatta di perdita, tenacia e di una seconda possibilità trovata grazie al progetto L.E.F.emme.

Dopo la perdita, l’isolamento.
Quando il lutto si trasforma in solitudine e abbandono

Dopo la morte del marito, Sivaranjani ha dovuto affrontare un altro dolore: l’allontanamento dalla casa dei suoceri, che non si sentivano in grado di sostenere lei e suo figlio, affetto da disabilità. Senza alternative, è tornata a vivere con i suoi genitori nel villaggio d’origine. Qui, purtroppo, ha dovuto rinunciare alla sua carriera da infermiera: i turni di lavoro erano incompatibili con le esigenze del figlio e l’impossibilità di delegarne la cura hanno reso il lavoro un sogno irraggiungibile.

La svolta: l’incontro con L.E.F.emme
Dal nulla a un mestiere, dallo sconforto all’autonomia

Tutto è cambiato il giorno in cui Sivaranjani ha conosciuto il progetto L.E.F.emme, il centro di formazione promosso da noi di Mancikalalu Onlus. Senza alcuna esperienza, ha deciso di testare le proprie capacità, di provarci. E’ stata accolta a braccia aperte dalle altre donne e seguita dal nostro staff imparando con pazienza a cucire abiti femminili, a realizzare sandali e, passo dopo passo, ha iniziato a guadagnare un reddito fisso. Per la prima volta dopo tanto tempo, si è sentita indipendente.

La Forza di ricominciare
Non solo un lavoro: una comunità che cura l’anima

Oggi Sivaranjani riesce a sostenere economicamente suo figlio, ma soprattutto ha ritrovato sé stessa. L.E.F.emme non è solo un laboratorio: è una famiglia. Lavorare al fianco di altre donne che condividono percorsi simili le ha restituito il sorriso, la fiducia, e ha alleviato il peso emotivo che portava dentro da troppo tempo e che non poteva condividere con nessuno.

Sostieni anche tu una madre come Sivaranjani

Ogni giorno, Mancikalalu Onlus trasforma storie di dolore in storie di speranza. Con il tuo aiuto possiamo raggiungere sempre più donne come Sivaranjani, offrendo formazione, lavoro e dignità.

Potrebbe interessarti anche:

  • 13 Maggio 2025

Una Nuova Vita per Sivaranjani: Dal Dolore alla Rinascita grazie a L.E.F.emme

Questa è la storia di una mamma single e...

  • 1 Aprile 2025

“I Sogni di Ernesto”: Un Progetto per il Futuro dei Bambini nelle Aree Rurali

“I Sogni di Ernesto”: Un Progetto per il Futuro...

  • 10 Gennaio 2025

Un Inizio Straordinario per Mancikalalu: Grazie al Coro Summertime e agli Angels

Un Inizio Straordinario per Mancikalalu: Grazie al Coro Summertime...

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.