Sono state settimane intense quelle trascorse in India, piene di cose fare, emozioni ed esperienze nuove e travolgenti.
Finalmente, dopo anni di assenza, Gaia, Tania e Sara sono tornate in India per effettuare il monitoraggio dei progetti sostenuti da Mancikalalu Onlus.
La prima parte del viaggio si è svolta a Delhi, dove, accolte dalla Direttrice dell’Orfanotrofio “Children of the World” e da tutto lo staff, le ragazze del Consiglio Direttivo hanno avuto l’occasione di incontrare i bambini ospitati presso la struttura, assistere alle sedute di terapia e passare un po’ di tempo insieme.
Successivamente Gaia e Tania si sono recate a Hyderabad, mentre Sara a Pondicherry.
A Hyderabad Mancikalalu Onlus sostiene i ragazzi del progetto “Costruiamo un Futuro”, garantendo loro sostegno per istruzione e salute fino al raggiungimento della loro totale indipendenza.
l’incontro con i ragazzi è stato travolgente ed emozionante, vederli insieme alle loro famiglie dopo tanto tempo è stato bellissimo per tutti: trovarli cresciuti, impegnati nel lavoro e negli studi è un grande risultato per tutti noi.
A Pondicherry il gruppo si è riunito per l’ultima parte del viaggio:
la Satya Special School.
La direttrice e tutto lo staff di questa impeccabile organizzazione, ha accolto Gaia, Tania e Sara con gioia ed entusiasmo, mostrandogli i risultati ottenuti dall’Unità di Terapia Mobile in questo ultimo anno e, quelli dei terapisti che ogni giorno lavorano fianco a fianco dei bambini e dei ragazzi affetti da diverse forme di disabilità.
La soddisfazione di poter vedere con i propri occhi il risultato del duro lavoro portato avanti in questi anni, la professionalità delle direttrici dei progetti e di tutto lo staff indiano, ha fatto sì che le ragazze rientrassero in Italia ricaricate di energia, ma soprattutto con la certezza che quello che Mancikalalu Onlus fa da sedici anni, può davvero cambiare le cose!
Summertime Choir in concerto per Mancikalalu Onlus il 06...
Veeresh e Sravani; due storie di determinazione Sosteniamo insieme...
C/C bancario intestato a “Mancikalalu onlus” codice iban:
IT55X0880760780000000036880 c/o
BANCA DI VERONA E VICENZA
CREDITO COOPERATIVO
per donazioni dall’estero
SWIFT ICRAITRRBSG
oppure C/C postale – codice iban: IT05W0760112100000082636820
Codice Fiscale 92183900288